Restare sul mercato e fare le scelte giuste dal punto di vista commerciale e di marketing in molti casi significa avere la capacità di prevedere il cambiamento anticipando la concorrenza su aspetti che non richiedono molti sforzi, ma che grazie alla … [Per saperne di più...]
Il catalogo che visse due volte [accomodati in sala]
Negli ultimi 15 anni, i più grandi produttori al mondo di componenti meccanici, elettrici, di sistemi per la movimentazione e trasmissione del moto hanno capito che le nuove tecnologie digitali potevano abbattere le barriere geografiche e … [Per saperne di più...]
Componenti elettrici: chi è che scarica e acquista modelli 3D? [report]
Una delle caratteristiche comuni a tutti i modelli di business che raggiungono dimensioni considerevoli sta nella capacità di conoscere, analizzare e valutare un numero sempre maggiore di dati e informazioni relative al proprio mercato. Questo si … [Per saperne di più...]
Come diventare un fornitore straordinario senza superpoteri [questo messaggio è sensibile alla kryptonite]
Raggiungere i propri obiettivi è figo. Ci fa guadagnare fiducia, fa stare meglio noi, la nostra famiglia, la nostra Azienda e di seguito dipendenti e collaboratori. A volte poi, può succedere un raro fenomeno paranormale: la nostra … [Per saperne di più...]
Come conoscere i tuoi clienti senza andarci a cena [esempio pratico]
Entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti è sempre una sfida. Ci sono regole tecniche (ne ho parlato QUI) per preparare il terreno alla battaglia, ma conquistare la collina e issare la bandiera della tua Azienda richiede una … [Per saperne di più...]