Ti sarai accorto anche tu che vendere non sia proprio una passeggiata. Acquisire nuovi clienti con continuità e gestire quelli esistenti diventa sempre più difficile. Questo vale in tutti i settori, meccanica, elettronica ed automazione … [Per saperne di più...]
LA STRADA PER INNOVARE IN 4 TAPPE [CASO STUDIO]
Quando si parla di innovare, c’è spesso molta astrazione e poca concretezza. Trovare esempi tangibili di chi applica invece che teorizzare è ancora più raro. Per questo, quando Giorgio Bosio di Motive Srl mi ha raccontato un aneddoto … [Per saperne di più...]
Come trasformare una stretta di mano in un rapporto duraturo [CASO STUDIO IN FIERA]
Contesto: il problema con il marketing alle fiere e ai convegni B2B. Siamo onesti. Sappiamo bene come ci sentiamo al rientro da una fiera. Siamo carichi e pieni di idee. Hai le tasche piene di biglietti da visita. Vuoi … [Per saperne di più...]
Aula vuota? Ti serve una strategia post clic [2/2]
Acquisire contatti interessati al tuo prodotto/servizio e trasformarli in clienti (possibilmente ricorrenti). Ipersemplificando, possiamo considerare questo processo come l’attività principale per garantire profitti e prosperità … [Per saperne di più...]
Se potessi avere…mille leads al mese! [parte 1/2]
Ok, la canzone non recitava proprio così, ma ho sempre trovato il ritornello irresistibile e mi sono divertito con il gioco di parole :) Se hai voglia di un tuffo nel passato ho recuperato su youtube il pezzo di Gilberto Mazzi (anno … [Per saperne di più...]