La progettazione con modelli CAD 3D, la scelta di componenti specifici individuati sulla base di ricerche mirate e lo sviluppo di progetti sempre più articolati rappresenta la quotidianità di ingegneri e progettisti che ogni giorno operano nel settore della meccatronica.
Lo so bene, ma ogni tanto è giusto fare una riflessione più allargata perché il rischio è quello di concentrarsi su singoli aspetti tecnici lasciandosi scappare le vere opportunità del mercato.
Ti stai lasciando scappare la vera opportunità di questo mercato?
La riflessione di oggi è molto semplice e collegata ad alcuni principi dell’economia, mi riferisco al modello matematico utilizzato in economia per determinare il prezzo: il modello “domanda e offerta”.
È semplice e intuitivo da capire e oggi indispensabile se operi nel settore della meccatronica.
Un principio del 1929 per vendere meglio online nel 2015
Le cose stanno così: tante persone disposte ad acquistare un bene e poche disposte a venderlo determinano un aumento del prezzo, ma soprattutto determinano che tutte le leggi del mercato possano essere modificate da chi detiene il bene.
Infatti non è solo il prezzo ultimo a cui verrà venduto, ma anche tutte le condizioni che accompagnano la vendita (tempistiche, comunicazione, termini di pagamento ecc).
Tra queste condizioni una in particolare oggi diventa preziosa e si tratta delle informazioni relative al tuo prodotto: le specifiche tecniche di progettazione.
L’offerta supera la domanda e ti conviene capirlo
Dati importanti, considerati per molto tempo sensibili e da preservare, ma oggi diventati una vera risorsa di marketing.
Infatti oggi per la legge della domanda – offerta il numero di aziende che sono in grado di produrre componentistica di precisione è aumentato e le nuove tecnologie hanno fatto il resto mettendole in competizione abbattendo i confini grazie a internet (competizione globale).
Soluzione? Ci si scanna semplicemente sul prezzo.
No, ho un’altra strada da proporti.
L’opportunità offerta dalla condivisione di informazioni è ENORME per quelle aziende che sapranno coglierla e sfruttarla. Infatti in questo preciso momento essere pronti a condividere le specifiche del proprio catalogo 3D facilitando la consultazione da parte di progettisti e ingegneri è il biglietto da visita per accedere a un mercato che considera le informazioni e la facilità di accesso alle stesse una condizione fondamentale su cui basare la propria scelta di acquisto.
Fai risparmiare tempo e guadagna clienti
Infatti essendo molta l’offerta non è il prezzo, ma il tempo l’elemento più prezioso.
Cosa cercano progettisti e ingegneri oggi?
Risparmiare tempo e trovare con facilità informazioni complete senza nessun problema di compatibilità.
Opera in questo senso la catalogazione online di TraceParts che da anni lavora per uniformare gli standard, ridurre le perdite di tempo e rendere sempre più intuitiva e comprensibile la piattaforma e il suo utilizzo.
Sei pronto a cambiare idea (e incrementare le tue vendite)?
Questo richiede un cambio di mentalità: ciò che prima si custodiva gelosamente oggi è proprio l’elemento che va comunicato e reso accessibile a tutti.
È quello che hanno fatto 3M, Norelem, RS Components, Schneider Electric (per citare le aziende più conosciute) trasformando i dati CAD in un vero strumento di promozione e vendita e condividendo le specifiche tecniche e i modelli 3D su TracePartsOnline.net .
Oltre a loro sono ormai 520 i cataloghi presenti sulla piattaforma e consultati da una comunità di progettisti che nel mondo raggiunge i 9,2 milioni di utenti.
I settori interessati vanno dall’elettronica alla meccanica, dalla pneumatica all’aeronautica senza tralasciare il settore automobilistico, trasformando così TraceParts in una risorsa che non si limita alla semplice componentistica, ma che abbraccia tutto il settore della meccatronica.
Non è solo catalogazione 3D online: è marketing
Non si tratta di semplice catalogazione online, ma di uno strumento preciso e potentissimo di marketing 3D per far conoscere i propri prodotti, intercettare le esigenze dei clienti e preparare risposte mirate per generare un incremento di vendite reale e misurabile.
È questo il mio lavoro ed è in questo che potrei aiutarti indipendentemente dalle dimensioni del tuo catalogo online. Quanto costa? Che tempi richiede? Cosa serve per partire? Ho tutte le risposte 😉 Contattami direttamente [CLICCA QUI] e sarò felice di darti tutte le informazioni necessarie senza impegno.
P.S. il mercato è cambiato, la competizione è alle stelle e le esigenze di chi acquista sono sempre più complesse. Comprenderle e soddisfarle significa vendere ed è questa l’unica cosa che conta!
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