3DCatalogs

Il blog dei professionisti della meccatronica

  • Linkedin
  • Home
  • Inizia da qui
  • Blog
  • About
  • Contatti
Tu sei qui:Home / Marketing / [SONO TUTTI ESPERTI DI MARKETING…COI TUOI SOLDI]

[SONO TUTTI ESPERTI DI MARKETING…COI TUOI SOLDI]

15 dicembre 2019 di Gian Paolo Lodi Lascia un commento

 

Te ne sei accorto?
Internet ha poi amplificato questo fenomeno rendendo la situazione ancora più confusa.
Non è una bella sensazione per chi ha la responsabilità di fare le scelte giuste per incrementare le vendite in azienda.

È esattamente per questo motivo che direttori marketing e imprenditori:

  • non sanno bene cosa fare
  • non hanno parametri per valutare la validità di alcuni servizi
  • vivono una condizione di dubbio costante, rallentando l’intero business

A mie spese in questi 14 anni di attività, a contatto diretto con chi produce e chi acquista componentistica, ho imparato alcune cose. Le ho imparate nel modo più semplice ed efficace: osservando ciò che funzionava. I risultati.

Alla fine osservare con attenzione e per molto tempo ciò che funziona è il modo migliore per distinguere le soluzioni di marketing utili da quelle pericolose*.

* oggi una scelta di marketing sbagliata è pericolosa per la tua azienda, infatti il margine di errore tollerabile per ogni business si è ridotto notevolmente rispetto al passato e le aziende possono permettersi sempre meno di sbagliare. Per questo prendere la decisione corretta diventa vitale.

La prima cosa che devi chiedere

La cosa che ho imparato ad osservare con maggiore attenzione sono i numeri, i dati misurabili e oggettivi.
È così che ho capito una cosa che può sembrare semplice e banale, ma guarda caso viene sottovalutata. Infatti quando la chiedi al consulente marketing o all’agenzia che vuole venderti un servizio, difficilmente ottieni una risposta precisa. Solo sorrisi e pacche sulle spalle…

“In che modo il tuo marketing permette di controllare costi e risultati?”

Questa è l’unica cosa che devi controllare prima di investire un solo euro.
Senza dati reali e verificabili, qualsiasi promessa fatta equivale al nulla => tuo rischio al 100%. Ti piace?

Come controllare costi e risultati?

La tecnologia in questo ci aiuta molto. Infatti la catalogazione 3D per chi produce e vende componentistica non rappresenta solo uno strumento tecnologicamente evoluto, ma un vero strumento di marketing per:

  • controllare costi al centesimo
  • analizzare i risultati in tempo reale e con precisione
  • realizzare sulla base dei dati raccolti azioni di marketing laser

Oggi controllare i costi (e i risultati) significa vendere

Non esagero dicendo che le vendite sono sempre il frutto di precise azioni di marketing e oggi, nel mercato globale della componentistica (produttori da una parte e progettisti che acquistano dall’altra) conoscere in tempo reale i dati relativi al comportamento e alle abitudini degli utenti equivale ad avere tutti gli elementi per fare azioni di marketing laser. Esattamente quelle azioni che producono i risultati migliori con un investimento minimo.

 Come posso aiutarti a controllare costi e analizzare i dati?

Attraverso la piattaforma di catalogazione 3D TraceParts posso studiare con te la soluzione migliore per rendere il tuo catalogo accessibile da tutto il mondo, in 50 formati CAD differenti controllando in tempo reale i risultati (se vuoi puoi ottenere un report quotidiano/settimanale/mensile con il numero di download dei tuoi modelli e l’email di chi ha scaricato, l’azienda in cui lavora, il suo ruolo, e da quale paese, ad esempio).

In pratica prima di farti spendere un solo Euro ragioniamo su numeri reali per capire:

1 -> quale parte del tuo catalogo attuale è più indicata per generare vendite in tempi rapidi (lo capiamo anche grazie agli acquisti effettuati dagli oltre 3.500.000 di utenti registrati che utilizzano ogni giorno TraceParts) ← CONTROLLI I COSTI DAL GIORNO ZERO

2 -> in che modo promuovere il tuo catalogo (in base al segmento in cui operi individuiamo le azioni utili come DEM , banner, campagne email. Il tutto sulla base dei dati già in nostro possesso e sulla base dei dati reali che il tuo catalogo genererà online ← SCEGLI AZIONI DI MARKETING LASER E MISURABILI

Ti ho parlato di controllo costi e di azioni di marketing misurabili perché è il modo in cui lavoro ogni giorno. Il mio consiglio resta valido indipendentemente dal fatto che tu scelga o meno di utilizzare TraceParts come piattaforma. Infatti esigere un controllo costi al centesimo e puntare su azioni di marketing misurabili è l’unico modo per investire bene il tuo budget. In mancanza di risposte precise, il mio consiglio è semplice: scappa!

Contattami direttamente a gplodi@traceparts.it e sarò felice di fornirti risposte dettagliate e precise per il bene delle tue vendite.

P.S. io non sono un esperto di marketing. Sono professionista che ha imparato a identificare ciò che funziona realmente per incrementare le vendite dei miei clienti in modo intelligente. Lo faccio aiutandoli nelle scelte che riguardano la catalogazione 3D, lo faccio fornendo dati precisi, un controllo reale dei costi e un’analisi costante e completa di tutti i risultati.

 

INCREMENTA LE VENDITE
CON LA CATALOGAZIONE 3D

Scarica il Report Gratuito e iscriviti per scoprire:

  • Come aumentare le vendite della tua componentistica
  • Come investire in un'azione di Marketing misurabile scientificamente

Privacy Policy

The following two tabs change content below.
  • Bio
  • Ultimi Post
Il mio profilo LinkedIn

Gian Paolo Lodi

Aiuto aziende e professionisti nel settore della progettazione di macchinari e produzione di componentistica. Sono alla costante ricerca di soluzioni per rendere il lavoro dei miei clienti più semplice e produttivo. Marketing e nuove tecnologie applicate al mondo della catalogazione 3D sono il mio pane quotidiano.
Il mio profilo LinkedIn

Ultimi post di Gian Paolo Lodi (vedi tutti)

  • WAIRCOM potenzia la sua offerta tecnico commerciale mediante la catalogazione 3D di TraceParts - 16 aprile 2020
  • [27 MILIONI DI RAGIONI] – i numeri che contano - 12 aprile 2020
  • VUOTOTECNICA S.r.l. diventa partner TraceParts per ampliare la sua comunicazione online attraverso la catalogazione 3D - 18 dicembre 2019
  • [SONO TUTTI ESPERTI DI MARKETING…COI TUOI SOLDI] - 15 dicembre 2019

Archiviato in:Marketing, vendita Etichettato con:marketing 3D, marketing misurabile, vendita

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Incrementa le vendite con la Catalogazione 3D

Scarica il Report gratuito che ti svela come incrementare le vendite grazie alla catalogazione 3D e resta aggiornato sulle ultime novità:

I tuoi dati sono al sicuro: Privacy Policy

Cerca

Categorie

  • Casi Studio
  • Componentistica 3D
  • Marketing
  • Progettazione 3D
  • Senza categoria
  • vendita

Ultimi Articoli

  • WAIRCOM potenzia la sua offerta tecnico commerciale mediante la catalogazione 3D di TraceParts
  • [27 MILIONI DI RAGIONI] – i numeri che contano
  • VUOTOTECNICA S.r.l. diventa partner TraceParts per ampliare la sua comunicazione online attraverso la catalogazione 3D
  • [SONO TUTTI ESPERTI DI MARKETING…COI TUOI SOLDI]
  • [INTERVISTA] GAMM diventa partner TraceParts per offrire i suoi prodotti unificati di manopoleria industriale ai progettisti CAD 3D di tutto il mondo

3DCatalogs

3DCatalogs è un marchio di proprietà
di TraceParts Srl
Via Aristotele, 109
42122 Reggio Emilia
info@3dcatalogs.it
Tel: 0522/391727

Privacy Policy

Rispettiamo la tua Privacy:
Privacy Policy

| Cookie Policy

Unisciti al gruppo LinkedIn

  • Linkedin
©2015 e successivi - TraceParts. All rights reserved

Iscriviti per scaricare
il Report Gratuito

Scarica il Report gratuito che ti svela come incrementare le vendite grazie alla catalogazione 3D e resta aggiornato sulle ultime novità:

I tuoi dati sono al sicuro e trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003. - Informativa Privacy

x