SIXTEN s.r.l. è un’azienda specializzata in Guarnizioni, Raschiatori, Tenute Rotanti, Tenute Statiche e Tenute Dinamiche per Oleodinamica e Pneumatica.
I prodotti sono impiegati in vari settori industriali, come quello meccanico, aerospaziale, elettronico, alimentare/cosmetico, farmaceutico e nel settore energia.
L’azienda utilizza materiali certificati di alta qualità, come gomma, silicone, PTFE e PU (poliuretano).
Le guarnizioni sono progettate per garantire una tenuta perfetta e longeva in diverse applicazioni più o meno gravose e vanta di una vasta scelta, tra cui guarnizioni, stelo, pistone, raschiatori, guide, guarnizioni ad anello o-ring, tenute per altissime pressioni e molte altre soluzioni custom, in base alle specifiche richieste dei clienti.
Il dinamismo acquisito negli anni, grazie all’esperienza, alla passione ed alla dedizione del suo Team, hanno consentito a Sixten di distinguersi per la capacità di fornire soluzioni su misura in tempi rapidissimi, avvalendosi di un servizio clienti d’eccellenza.
L’Azienda ha una storia quarantennale ma allo stesso tempo ha una forte componente giovane nel suo staff, è una realtà attenta alle novità ed attiva nel campo della progettazione e dello sviluppo di sistemi di tenuta con manicotti certificati.
In particolare, il flusso di lavoro adottato: progettazione, realizzazione e commercializzazione è certificato dall’ente CSQ 9190.SIXT.
La certificazione comprende tutte le tenute proposte con un sistema di tracciabilità ed il sistema E-Commerce.
Fiore all’occhiello è il magazzino, con oltre 35.000 tenute codificate, coadiuvato da un sistema di produzione interno con uno speciale CNC, in grado di produrre qualunque profilo geometrico di qualsiasi mescola e certificazioni.
Con una spinta propulsiva ad innovare, Sixten ha attivato un nuovo progetto digitale, pubblicando il proprio catalogo digitale in 3D attraverso la piattaforma internazionale di contenuti CAD TraceParts.
Oggi attraverso la soluzione Easy Link, sul sito web di Sixten – https://www.sixten.it/ – è possibile scaricare gratuitamente da ogni parte del mondo e in qualunque formato CAD, i prodotti dell’Azienda, offrendo un servizio di enorme valore all’utente finale.
Abbiamo intervistato per l’Azienda il Sig. Tiziano Borsari CEO di Sixten che ci ha dedicato un po’ di tempo per comprendere motivi e ragioni che spingono un imprenditore ad innovare.
In quale settore operate e quali potrebbero essere considerati gli elementi principali della vostra produzione?
La componentistica che offriamo è utilizzata in svariati settori, a seguire, una lista rappresentativa:
- Packaging
- Imbottigliamento
- Etichettatura
- Nastri trasportatori
- Macchine utensili
- Automotive
- Ingegneria navale e terrestre
- Gru e piattaforme mobili
- Sistemi di sollevamento
- Macchine per l’agricoltura
- Macchine per cartiere
- Industria aerospaziale
- Sistemi di apertura
- Industria fotovoltaica
Quando avete pensato di sfruttare i servizi di TraceParts online e cosa vi ha spinti a farlo?
SiXten ha sempre puntato ad avere una collaborazione forte con i clienti per quanto riguarda il lato tecnico, puntando sulla professionalità e conoscenza che mettiamo a disposizione degli uffici. Abbiamo approfittato della collaborazione del gruppo TraceParts per offrire un servizio sempre migliore e completo per la progettazione dei sistemi di tenuta semplici e complessi.
Come avete conosciuto il canale TraceParts?
TraceParts la conoscevamo da anni, ma solo nel 2023 abbiamo deciso di approfondire il rapporto per poter permettere ai nostri clienti un servizio di progettazione a 360°.
Sixten è il partner completo per le aziende che desiderano iscriversi nel panorama tecnologico del futuro. L’evoluzione in tutti i campi tecnologici impone all’azienda la ricerca continua di nuove tecnologie che rispondano alle più esigenti necessità di mercato.
La velocità competitività ed innovazione sono elementi indispensabili e Sixten srl si propone l’obiettivo di un miglioramento continuo.
Avete mai usato altre piattaforme simili?
Lo abbiamo fatto internamente su richiesta dei clienti, questa soluzione proposta da TraceParts, rappresenta la prima volta che Sixten sfrutta un’opportunità così importante.
Quali erano i timori all’idea di convertire il vostro attuale catalogo in digitale?
Era un progetto che Sixten voleva già sviluppare da tempo, abbiamo solo trovato il giusto partner per permettere che ciò accadesse.
Che impegno vi ha richiesto (tempo, risorse, imprevisti ecc.)?
Come detto precedentemente, il progetto impiega tempo e risorse, ma crediamo fortemente che possa aumentare il valore che Sixten offre ogni giorno alle aziende con le quali collabora, riteniamo sia uno sforzo necessario per permettere una crescita professionale per il cliente ed il fornitore.
Credete che avere un configuratore di prodotto sia un mezzo efficace per i Vs clienti e potenziali clienti e perché?
Il configuratore di prodotto è sicuramente un mezzo efficacie per i nostri clienti, che potranno sfruttare al massimo la conoscenza dei nostri cataloghi cartacei con l’aiuto dei profili 3D per la progettazione.
Ritenete che la catalogazione online possa essere uno strumento per affrontare meglio la competitività del mercato nel vostro settore?
Crediamo fortemente che la catalogazione online possa aiutare ad affrontare meglio la competitività nel mercato, rendendo più fruibile la nostra conoscenza di conseguenza la percezione e conoscenza del marchio Sixten.
Gli strumenti di compatibilità dei vari formati CAD presenti sulla piattaforma, l’interfaccia multi lingua e l’accessibilità al catalogo 24 ore su 24 potrebbero essere uno strumento per incrementare le vendite avvicinando clienti fino ad oggi difficilmente raggiungibili?
Sicuramente la possibilità di avere 24 ore su 24 il catalogo disponibile in tutte le lingue, permetterà di raggiungere tutte quelle realtà che fino ad oggi erano difficilmente raggiungibili.
Ritenete che disporre di uno strumento di controllo e verifica che vi consenta di accedere in tempo reale a chi scarica che cosa, quando e da dove possa aiutare la vs. forza commerciale a concretizzare nuove vendite?
È l’insieme di tutte quelle caratteristiche che danno ad un prodotto o ad un servizio la capacità di soddisfare le esigenze espresse.
Sixten persegue, da sempre, la piena soddisfazione dei propri clienti attraverso lo svolgimento della propria attività imprenditoriale.
A tal proposito L’Azienda ha sviluppato un sistema di gestione della qualità stabilendo le metodologie di lavoro e di comunicazione tra le varie funzioni, ed ha definito tutte le attività compreso lo scambio lineare di informazioni tra il cliente e l’impresa per:
a) Garantire la piena soddisfazione dei clienti e quindi soddisfare – tutte le loro necessità
b) Portare SiXten ad essere un punto di riferimento nel settore guarnizioni e dei sistemi di tenuta aumentandone la professionalità e la competitività.
c) Migliorare costantemente il ventaglio dei prodotti e dei servizi offerti, studiando e valutando le innovazioni proposte dal mercato dei sistemi di tenuta.
Altro obiettivo strategico ed irrinunciabile per l’azienda è garantire al cliente l’origine dei particolari attraverso un
sistema di tracciabilità.
Il sistema di tracciabilità consente di conoscere sempre la storia del prodotto, attraverso un sistema di informazioni tracciate, registrate, lungo tutte le fasi di produzione. In aggiunta ogni manicotto di materiale e la guarnizione ottenuta, vengono controllati seguendo i più severi criteri di controllo (tutti i materiali hanno certificazioni FDA – Food and Drug Administration- USA / 177-2600, CFR 21 e KTW – Kunstoffe und Trinkwasser- contatto con acqua potabile.)
Infine da non dimenticare, l’azienda ha reso fruibili i suoi prodotti anche tramite lo STORE On-Line che facilita il cliente nell’approvvigionamento dei materiali necessari con un’ampia disponibilità di magazzino grazie al quale, ‘real time’ è possibile ordinare complete gamme dimensionali, riferite a moltissime tipologie di tenuta pronte per essere spedite con un semplice click!
Ringraziando il Sig. Tiziano Borsari per la collaborazione e la disponibilità, possiamo affermare che Sixten guardi al futuro con ottimismo e determinazione e siamo certi che la collaborazione con TraceParts sia l’inizio di un percorso di crescita e consolidamento del proprio business nazionale e internazionale.
RIFERIMENTI
Sito Web Sixten Srl
Catalogo 3D
STORE On-Line
Ultimi post di Gian Paolo Lodi (vedi tutti)
- La Conferenza COMSOL 2024 fa tappa a Firenze - 5 settembre 2024
- Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A.: Innovazione e Qualità dal 1958 - 30 luglio 2024
- Innovazione Continua: La Filosofia di Gamm srl - 29 luglio 2024
- FAVARI TRASMISSIONI SRL amplia il servizio tecnico mediante la catalogazione 3D online di TraceParts - 24 luglio 2024
Гама Казино Скачать на Андроид dice
Cat Cazino Скачать на Андроид. [Link deleted]
Mostbet dice
1xBet (1хБет) Промокод на сегодня при регистрации, официальный слоты, top, xyz, casino, 1xbet ru, вход, slot, top, zerkalo. [Link deleted]