3DCatalogs

Il blog dei professionisti della meccatronica

  • Linkedin
  • Home
  • Inizia da qui
  • Blog
  • About
  • Contatti
Tu sei qui:Home / Casi Studio / VUOTOTECNICA S.r.l. diventa partner TraceParts per ampliare la sua comunicazione online attraverso la catalogazione 3D

VUOTOTECNICA S.r.l. diventa partner TraceParts per ampliare la sua comunicazione online attraverso la catalogazione 3D

18 dicembre 2019 di Gian Paolo Lodi Lascia un commento

Da qualche settimana online con il nuovo catalogo 3D, Vuototecnica S.r.l. si presenta come una solida realtà tutta Italiana con un forte slancio all’innovazione, per continuare a crescere sul mercato dei componenti e delle soluzioni custom per il vuoto.
Il momento è stato propizio per approfondire con il direttore commerciale Davide Bosi, la visione dell’Azienda sul mercato e quali azioni stia compiendo Vuototecnica per competere in maniera sempre più efficace.

Davide, in quale settore operate e quali potrebbero essere considerati gli elementi principali della vostra produzione?

Vuototecnica propone sul mercato un’ampia gamma di componenti per il vuoto, il cui ambito di utilizzo è variegato. In particolare siamo presenti nei settori:

● Packaging
● Food
● Robotica ed automazione
● Imbottigliamento
● Etichettatura
● Nastri trasportatori
● Macchine utensili
● Automotive
● Ingegneria navale
● Sistemi di trasporto
● Industria pesante
● Macchine per la stampa
● Macchine per cartiere
● Industria aerospaziale
● Lavorazione del legno
● Lavorazione del vetro
● Macchine per la ceramica
● Industria fotovoltaica

Come avete conosciuto TraceParts e quando avete pensato di sfruttarne i servizi di catalogazione online?

Abbiamo conosciuto TraceParts come fruitori diretti dei servizi offerti della piattaforma.
Viste le ottime recensioni ricevute dal nostro Ufficio Tecnico, unitamente agli innumerevoli riscontri positivi raccolti presso i nostri clienti, abbiamo deciso di investire e diventare a nostra volta protagonisti con il nostro Vacuum Solutions Catalogue.

Per quella che è la vostra esperienza quali sono i freni principali che bloccano oggi le aziende nell’investire sulla catalogazione online?

A volte è soltanto la mancanza di conoscenza dei metodi di comunicazione online a frenare le aziende o la pigrizia nel tentare strade “nuove”. In Vuototecnica puntiamo molto sull’innovazione e sulla sperimentazione perché sono il motore per il successo.

Quali sono le paure e i dubbi diffusi sull’argomento?

A diffondere la conoscenza si teme che altri “rubino” le nostre idee e le spaccino per proprie. La verità è che la condivisione di know how non penalizza le aziende, anzi, favorisce una crescita complessiva del settore e permette all’azienda che si è “esposta” di porsi come faro di questa crescita, per l’ovvia esperienza maturata. Si dà perciò valore aggiunto a quel che si fa. E il cliente lo percepisce.

Coscienti dell’importanza di essere online e fruibili velocemente ad un pubblico di professionisti, consigliereste questo investimento?

Vuototecnica ha sempre puntato sull’online e sulla comunicazione al cliente. Lo fa ogni giorno tramite i propri distributori e lo fa ogni mese tramite le piattaforme di blogging online www.vacuumdaily.com e www.vacuumdaily.net.
Ogni possibilità di essere visibili online, in maniera professionale e diretta, è certamente un buon investimento.

Come promuoverete la vs. presenza sulla piattaforma con la clientela abituale?

Semplicemente segnalando a voce o tramite newsletter la presenza del nostro catalogo online sulla piattaforma, facile da consultare, per argomenti e temi.

Considerate la presenza su TraceParts un valore aggiunto da promuovere in fiere di settore?

Quando la presenza su TraceParts sarà sentita come un valore aggiunto dalla nostra filiera di certo potrà portare ancora più valore alla catena di contatti costruita durante le fiere. Di certo è un cane che si morde la coda, perché bisogna parlarne perché questo avvenga.

Quali erano le vostre paure all’idea di convertire il vostro attuale catalogo in digitale?

Non avevamo grandi timori a riguardo. I materiali Vuototecnica sono in digitale già da diversi anni e disponibili attraverso i nostri canali. Con TraceParts contiamo di arrivare sugli schermi dei tanti progettisti che, così facendo, potranno semplificare il loro lavoro di ricerca.

Che impegno vi ha richiesto (tempo, risorse, imprevisti ecc.)?

Ogni anno lavoriamo perché i nostri materiali siano il più possibile disponibili e chiari, anche online. Dunque abbiamo già in preventivo lavoro e risorse per questo genere di compiti.

Credete che la catalogazione 3D online possa essere uno strumento efficace per affrontare meglio la competitività del mercato nel vostro settore?

Crediamo che possa essere un valore aggiunto, uno dei tanti che mettiamo in atto per renderci sempre più competitivi e facili da raggiungere.

Ritenete che disporre di uno strumento di controllo e verifica che vi consenta di accedere in tempo reale a chi scarica che cosa, quando e da dove possa aiutare la vs. forza commerciale a concretizzare nuove vendite?

Sapere chi si accosta con curiosità ai nostri prodotti ci permette di individuare il target medio e le necessità di questo target, lavoro che in Vuototecnica portiamo avanti già da diversi anni e che con Traceparts sarebbe certamente facilitato.

***

Ringrazio Davide Bosi per la disponibilità e la condivisione di temi così importanti.
La catalogazione 3D ti incuriosisce? Vorresti conoscere (numeri alla mano) quanti contatti qualificati possano essere generati da un catalogo 3D su TraceParts?
Se la risposta è sì, ti invito a scrivermi a gplodi@traceparts.it, non c’è miglior modo di numeri reali per mostrarti il tuo potenziale.

RIFERIMENTI
VUOTOTECNICA S.r.l. – http://www.vuototecnica.net/companie.php
Catalogo 3D – VUOTOTECNICA S.r.l. su TraceParts – qui

INCREMENTA LE VENDITE
CON LA CATALOGAZIONE 3D

Scarica il Report Gratuito e iscriviti per scoprire:

  • Come aumentare le vendite della tua componentistica
  • Come investire in un'azione di Marketing misurabile scientificamente

Privacy Policy

The following two tabs change content below.
  • Bio
  • Ultimi Post
Il mio profilo LinkedIn

Gian Paolo Lodi

Aiuto aziende e professionisti nel settore della progettazione di macchinari e produzione di componentistica. Sono alla costante ricerca di soluzioni per rendere il lavoro dei miei clienti più semplice e produttivo. Marketing e nuove tecnologie applicate al mondo della catalogazione 3D sono il mio pane quotidiano.
Il mio profilo LinkedIn

Ultimi post di Gian Paolo Lodi (vedi tutti)

  • ATP &TraceParts: arriva online la progettazione 3D di guarnizioni con profili a sezione variabile - 28 ottobre 2021
  • ANS amplia i suoi servizi ai Professionisti attraverso il nuovo catalogo CAD 3D sulla piattaforma TraceParts - 22 settembre 2021
  • WAIRCOM potenzia la sua offerta tecnico commerciale mediante la catalogazione 3D di TraceParts - 16 aprile 2020
  • [27 MILIONI DI RAGIONI] – i numeri che contano - 12 aprile 2020

Archiviato in:Casi Studio, vendita Etichettato con:casi studio, catalogo componentistica, marketing 3D, vuoto

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Incrementa le vendite con la Catalogazione 3D

Scarica il Report gratuito che ti svela come incrementare le vendite grazie alla catalogazione 3D e resta aggiornato sulle ultime novità:

I tuoi dati sono al sicuro: Privacy Policy

Cerca

Categorie

  • Casi Studio
  • Componentistica 3D
  • Marketing
  • Progettazione 3D
  • Senza categoria
  • vendita

Ultimi Articoli

  • ATP &TraceParts: arriva online la progettazione 3D di guarnizioni con profili a sezione variabile
  • ANS amplia i suoi servizi ai Professionisti attraverso il nuovo catalogo CAD 3D sulla piattaforma TraceParts
  • WAIRCOM potenzia la sua offerta tecnico commerciale mediante la catalogazione 3D di TraceParts
  • [27 MILIONI DI RAGIONI] – i numeri che contano
  • VUOTOTECNICA S.r.l. diventa partner TraceParts per ampliare la sua comunicazione online attraverso la catalogazione 3D

3DCatalogs

3DCatalogs è un marchio di proprietà
di TraceParts Srl
Via Aristotele, 109
42122 Reggio Emilia
info@3dcatalogs.it
Tel: 0522/391727

Privacy Policy

Rispettiamo la tua Privacy:
Privacy Policy

| Cookie Policy

Unisciti al gruppo LinkedIn

  • Linkedin
©2015 e successivi - TraceParts. All rights reserved

Iscriviti per scaricare
il Report Gratuito

Scarica il Report gratuito che ti svela come incrementare le vendite grazie alla catalogazione 3D e resta aggiornato sulle ultime novità:

I tuoi dati sono al sicuro e trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003. - Informativa Privacy

x